“ASSOIT è un’associazione con un focus molto ben definito e rappresenta di fatto tutti i principali produttori di sistemi di stampa e gestione di documenti per il mercato office. Questa specificità ci permette di lavorare assieme su obiettivi precisi, con grandi competenze che mettiamo volentieri a disposizione del mercato italiano, come è stato fatto con le realizzazioni delle Ricerche divulgate negli ultimi anni.”
Con questa frase il Presidente Tino Canegrati inaugurò il suo mandato lo scorso 5 marzo e le attività messe in campo per il triennio 2019-2021 rappresentano un segno di continuità in termini di obiettivi e modelli di lavoro.
ASSOIT ha definito 4 linee strategiche su cui far convergere le esperienze e competenze di chi opera come produttore nel mercato dei dispositivi di stampa, digitalizzazione e gestione documentale.
Obiettivo comune creare valore per il sistema Paese attraverso un dialogo costante con le istituzioni e gli organi preposti allo studio e analisi di soluzioni innovative per i processi di digitalizzazione del mercato della Pubblica Amministrazione. Allo stesso modo collaborando con l’industria al fine di contribuire alla definizione degli standard che permetteranno ai nostri clienti di scegliere le migliori soluzioni di stampa, sotto il profilo economico, della sicurezza, dell’affidabilità e delle prestazioni.