Nuovi servizi a supporto di aziende e utenti per l’emergente Subscription Economy, dispositivi che diventano mezzi di agile connessione per facilitare i processi documentali dell’azienda, recepiti e usati come dispositivi essenziali. Ecco quanto emerso dall’incontro “Il Futuro del Printing è Smart” dedicato agli operatori di canale e organizzato da ASSOIT, l’Associazione Produttori Soluzioni di Stampa, Digitalizzazione e Gestione Documentale.

L’incontro, con le testimonianze di System Integrator e VAR, ha portato nuovi spunti e opportunità grazie a nuovi modelli di servitization che si incentrano sulla trasformazione e il passaggio dalla vendita di prodotti all’offerta di servizi a valore aggiunto di dispositivi per le nuove modalità di lavoro ibrido.

Stiamo assistendo a un progressivo “back to work” delle Piccole e Medie Imprese italiane che hanno ricominciato il lavoro in presenza; non assisteremo alla scomparsa del lavoro da casa che rimarrà con una percentuale diversa, si aprono però nuove modalità di lavoro ibrido, ambienti misti: casa, ufficio o nuovi luoghi dove l’utilizzo della tecnologia e dei dispositivi per creare e elaborare documenti applicati ai processi rimane un punto imprescindibile.

Quali sono quindi le opportunità che la comunità degli operatori di canale, supportati dai fornitori di soluzioni di Stampa, Digitalizzazione e Gestione Documentale, hanno creato?

Servizi che permettono di aiutare aziende e utenti nella gestione quotidiana dei processi divenuti, da dodici mesi a questa parte, sempre più importanti e sempre più digitali.

L’obiettivo è supportare tutti i dispositivi, presenti in ufficio o distribuiti nei luoghi di lavoro ibrido.