Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. – realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip – affianca le Amministrazioni nella gestione dei processi di acquisto, attraverso soluzioni innovative di e-procurement.
Consip S.p.A. è la società del Ministero dell’Economia e delle Finanze incaricata dello sviluppo delle iniziative del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione.
Acquisti in Rete è il Portale operativo dove si svolgono tutte le attività del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A., dallo svolgimento delle gare all’abilitazione delle imprese, dalla pubblicazione dei cataloghi delle offerte agli acquisti delle P.A., attraverso ordini diretti o negoziazioni.
“ASSOIT crede nel valore dei rivenditori autorizzati dei propri soci: sono operatori dotati di un’adeguata struttura aziendale, assicurando qualità costante grazie anche una continua formazione tecnica e commerciale. Per questo crediamo che debbano essere valorizzati poiché sono in grado di offrire servizi e prodotti garantendo un’efficiente catena di fornitura.” Afferma Marcello Acquaviva, Presidente di ASSOIT.
Dell’importanza e del valore dei rivenditori qualificati ICT – Printing a sostegno dell’e-procurement per la PA ne parleremo durante l’incontro virtuale di giovedì 24 giugno alle 12:30: Consip e ASSOIT: Smart Printing e valorizzazione dei rivenditori autorizzati su MePA. La partecipazione è gratuita tramite iscrizione diretta su Linkedin.
AGENDA
- IT e Printing: un ruolo importante nel volume di venduto su MEPA
- Le novità per valorizzare il rivenditore autorizzato su MEPA
- MEPA: “istruzioni per l’uso”
- Printing e Consumabili:
– Valori di mercato
– Garantire la catena di fornitura su MEPA - L’impegno di ASSOIT a favore dei rivenditori autorizzati
- Q&A
Con la partecipazione di:
- Enrico Barboglio, ASSOIT
- Fabrizio Lepore, Consip
- Daniela Vangelista, Consip