MARCELLO ACQUAVIVA – BROTHER

Nato a Napoli nel 1972, si laurea in Economia e Commercio, indirizzo gestionale, nel 1998 presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Frequenta Executive Master Program in General Management presso INSEAD Business School a Fontainebleau (Francia) e Singapore (Asia).
È Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Inizia la sua carriera professionale nel 1999 presso la PricewaterhouseCoopers, società leader di revisione e consulenza aziendale. Da gennaio 2003 a giugno 2008, assume il ruolo di Vice President & Chief Financial Officer di Ansaldobreda – società del Gruppo Finmeccanica, con sede negli Stati Uniti (New York e San Francisco) – occupandosi delle attività amministrative, finanziarie, e del personale e riportando direttamente al President & Chief Executive Officer del mercato americano.

Dopo l’esperienza negli Stati Uniti, nel luglio 2008, rientra in Italia a Milano come Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Brother Italia – società del Gruppo Brother, multinazionale di origine giapponese, che produce e commercializza strumenti di comunicazione e di stampa, presente in oltre 40 paesi. Ad aprile 2011 diventa Managing Director di Brother Italia, ricoprendo inoltre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società.