ROSSELLA CAMPANIELLO - HP ITALY

Rossella Campaniello è Vicepresidente dell’Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale (ASSOIT).

Attualmente Printing Systems Business Director di HP Italy, ha la responsabilità di gestire le soluzioni di stampa a getto d’inchiostro e laser, nonché di contribuire all’affermazione del valore del brand HP e della gestione economica delle categorie.

Nel suo ruolo precedente di Personal Systems Business Director, Rossella Campaniello ha impostato la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia dei prodotti e delle soluzioni di HP Inc. per la mobility e il personal computing.

Rossella Campaniello ha fatto il proprio ingresso in HP nel 1999 e durante la sua carriera ha ricoperto diverse cariche con crescenti responsabilità tra cui Channel Development Manager, Retail Account Manager e Area Category Manager.

Da febbraio 2011 a luglio 2018 è stata Retail Sales Manager: in questo ruolo aveva l’incarico di gestire la diffusione dei prodotti relativi ai portafogli printing e personal computing.

Precedentemente ad HP, Rossella Campaniello ha lavorato presso Samsung Electronics Italia Spa, Lexmark International e Young&Rubicam.

Dopo la laurea in Economia alla Bocconi, ha conseguito un Master CEMS (Community of European Management Schools) presso la ESADE Business & Law School di Barcellona e la Copenhagen Business School.